Filosofia

Lavorare a maglia è un hobby, una passione, libera la creatività e aumenta l'autostima, ma questo è uno dei molteplici benefici.

E’ un antistress e un antidepressivo, un’attività sociale, aggregativa e solidale, è ecologica e a protezione dell'ambiente e non ultimo potenzia le abilità cognitive. 

Così, l’apparenza ludica del lavoro a maglia sottende in realtà un approccio metodologico: quello del Metodo Feuerstein. Dalla scelta dell’oggetto da realizzare al materiale da utilizzare, dallo studio del modello alla sua consapevole realizzazione, col nostro aiuto potrai analizzare quanto questa suddivisione dei processi possa trasformarsi in un’esperienza di metodo applicabile anche a molte altre situazioni, rendendoci più sicuri, efficaci ed efficienti.

A seconda della composizione del gruppo di lavoro e delle richieste, ai nostri Corsi possono essere utilizzate schede del PAS, il Programma di Arricchimento Strumentale.

 

In questo modo, i Corsi di Sferruzz@mente diventano non solo un’occasione ludica ma un’alternativa formativa e d’intrattenimento costruttivo.

 
Privacy Policy Cookie Policy